IL SISTEMA DELLA PRONTA CONSEGNA INTRODOTTO DA GIOVANNI TARANTINO

 

 

Competenza, affidabilità e attenzione al cliente per il concessionario che ha introdotto il sistema delle barche in pronta consegna.

Oltre vent’anni di esperienza nella nautica, attenzione al cliente e spirito imprenditoriale: questi gli ingredienti che fanno di Race Nautica un’eccellenza riconosciuta in Italia e all’estero nella vendita di barche a vela del segmento medio-lusso.

Nata nel 1998 dalla passione per le barche di Giovanni Tarantino, attualmente Race Nautica vanta quattro punti vendita – Punta Ala, Puntone di Scarlino, Marina Cala De’ Medici e Cala Galera – e collaboratori in tre uffici tra Campania e Liguria.

Negli anni l’attività come concessionaria è incrementata arrivando oggi ad includere tre dei cantieri più prestigiosi al mondo: Dufour Yachts e Solaris Yachts per i monoscafi e Fountaine Pajot per i catamarani a vela e a motore. All’origine di questo successo lo spiccato intuito di Giovanni Tarantino, imprenditore che ha cambiato il sistema di approvvigionamento delle barche segnando l’inizio di una nuova era.

Già prima della pandemia, Giovanni Tarantino ha stravolto la consueta modalità di vendita dei concessionari introducendo il sistema della barca in pronta consegna.

In questo modo, il cliente, anzichè attendere anche 2 anni prima di avere la barca, può prenderne possesso subito – o comunque entro pochi mesi -, scegliendo tra le imbarcazioni messe a disposizione da Race Nautica. Un servizio a dir poco innovativo al quale Tarantino ha dato vita commissionando in anticipo le barche ai costruttori e versando loro la stessa caparra versata solitamente dal compratore.

Acquistare oggi per poter già domani soddisfare le richieste del cliente: una novità per la quale Race Nautica è stata premiata a livello internazionale e per la quale attrae acquirenti da tutto il mondo, sia privati che società di charter interessate alla possibilità dell’acquisto  “chiavi in mano” per poter usufruire di vantaggi fiscali.

A questo si aggiunge un altro fiore all’occhiello: il ritiro e la permuta dell’usato, il cui valore viene scalato dal prezzo della nuova imbarcazione.

La capacità di anticipare e esaudire le esigenze del cliente sia prima dell’acquisto che dopo con un eccellente servizio post-vendita, permette a Race Nautica di distinguersi per serietà e affidabilità.

Un traguardo dovuto anche alla sinergia con il cantiere Porto Verde, in località Puntone a Scarlino, dove oltre al rimessaggio dell usato si effettuano interventi di alta precisione con macchinari all’avanguardia.

Presente nelle principali fiere di settore in Italia e all’estero e sui canali social, Race Nautica organizza saloni privati per i propri clienti nella sede di Punta Ala durante i weekend di ottobre e gennaio.

 

 

Articolo preso da Il Sole 24 Ore, datato 12/10/2022.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.