L’IMPORTANZA DEL POST VENDITA FA LA DIFFERENZA

Negli ultimi anni, il mondo della nautica ha subito un vero e proprio processo evolutivo.

Non solo i cantieri hanno deciso di dare questo tipo di assistenza, anche gli importatori più strutturati lo fanno. La Race Nautica di Punta Ala, importatore Dufour condotta da Giovanni Tarantino che è anche agente diretto della Solaris per buona parte del Tirreno, offre ai suoi clienti un servizio analogo.

Riportiamo per estesa, l’intervista:

SVN – Race Nautica e tu direttamente, come agente Solaris offri un servizio di assistenza alla consegna della barca ai tuoi clienti.

G.T. – Ci siamo resi conto che quando consegniamo le barche ai nostri clienti, alcuni di questi hanno poca familiarità con tutte le attrezzature di bordo e, a volte, trovano delle difficoltà a usarle, così gli mettiamo a disposizione uno skipper che li accompagna in mare per dieci lezioni sull’utilizzo della barca.

SVN – Gli insegna anche a portarla.

G.T. – A volte sì, soprattutto a chi è fresco di patente bisogna fargli delle vere e proprie lezioni di vela private.

SVN – E’ un servizio che funziona.

G.T. – Sì, è molto apprezzato, a volte i clienti ci chiedono anche di estendere il servizio e arriviamo a fare 12-13 uscite insieme. Considera che la cosa è utile anche per capire se a bordo c’è qualche cosa che non funziona e quindi intervenire prima che il cliente inizi a navigare da solo.

 

Con questa breve intervista, ricordiamo l’importanza che hanno per noi i clienti.

Non si tratta solo di acquistare un’imbarcazione, ma bensì un vero e proprio percorso che percorriamo insieme al cliente, costruttivo.

 

Per leggere l’intervista completa:             https://www.solovela.net/notizie/3/cantieri-servizi/1352380/

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.